Come funziona

Cos’è Testamus?

 

Con Testamus puoi scoprire e testare nuovi prodotti gratuitamente e dare la tua opinione!

Diventa Ambasciatore di una delle marche dei nostri test e ricevi i loro prodotti gratuitamente a casa tua per provarli, condividerli e parlarne con i tuoi amici e la tua famiglia.

La tua opinione è essenziale per le marche!

 

Come funziona?

I test di Testamus sono divisi in tre fasi:

 

Fase 1: Iscrizione

Fase 2: Partecipazione alle azioni

Fase 3: Test del prodotto.

È possibile iscriversi ai test di Testamus durante la Fase 1 e la Fase 2.

Fase 1: Iscrizione

In questa prima fase ci si può iscrivere al test per non lasciarsi sfuggire nessuna delle attività previste. Per accedere alla campagna si dovrà:


  • Compilare un questionario per verificare che si corrisponde al profilo ricercato dalla marca
  • Seguire la marca sui social network
  • Partecipare alle prime azioni del test.

 

Fase 2: Partecipazione

In questa fase è il momento di dimostrare che meriti di accedere al gruppo di selezione (che riceverà la Testa-Box e proverà il prodotto). Occorrerà eseguire diverse azioni, come:

  1. Rispondere a delle domande sulla marca e sul prodotto
  2. Condividere sui social network
  3. Pubblicare la tua opinione sul blog
  4. Partecipare ai giochi con la marca

Le azioni saranno disponibili poco a poco, ma ci si potrà iscrivere in qualsiasi momento fino al termine della Fase 2.

Più azioni si svolgono, più punti si otterranno e più possibilità si avranno di superare la soglia minima e quindi diventare Ambasciatore.

Bisognerà raggiungere un punteggio minimo per accedere al gruppo di selezione.

 

Fase 3: Test del prodotto

Solo gli Ambasciatori possono accedere alla Fase 3. In questa fase, riceverai la tua Box Testamus contenente i prodotti della marca, una guida per l’Ambasciatore per te, prodotti e buoni sconto da condividere con i tuoi amici. La Box può contenere elementi aggiuntivi.

In questa fase il tuo compito sarà:

  •  Provare il prodottoProvare il prodotto
  • Condividere con i tuoi collaboratori i prodotti a loro destinati
  • Parlarne con i tuoi amici e familiari
  • Fornirci la tua opinione!
  • Inviare il Questionario Amici alle persone che hai scelto come tuoi collaboratori e con le quali hai condiviso i prodotti. 

Ricorda che la partecipazione a questa fase è essenziale per diventare Ambasciatore anche per test futuri.  

È la prima volta che partecipi a Testamus?

La prima cosa da fare per diventare un membro della comunità Testamus è registrarsi. Come?

Bisogna semplicemente iscriversi attraverso il proprio account Facebook o la propria email.

In 1 minuto farai parte della comunità dei Tester di Testamus e potrai accedere ai test dei prodotti.

 

Parole chiave di Testamus

Punti di partecipazione: indicano il tuo livello di partecipazione e ti permettono di calcolare le tue chance per accedere al gruppo di selezione degli Ambasciatori.

Testamici: gli utenti membri della comunità di Testamus.

Gruppo di selezione: è il gruppo di partecipanti che hanno guadagnato più punti durante il test, da cui la marca e Testamus scelgono gli Ambasciatori. La selezione è realizzata in funzione della qualità della partecipazione (commenti sul blog, foto concorsi,…) e di altri criteri, come il profilo dei partecipanti.

Ambasciatori: sono i Testamici che hanno guadagnato abbastanza punti di partecipazione, grazie alle azioni svolte in Fase 1 e 2, e sono stati selezionati in base ai criteri stabiliti dalla marca. Per la selezione sarà valutata la qualità della partecipazione (commenti sul blog, foto concorsi,…) ma anche, in alcuni casi, la partecipazione a test precedenti. Gli Ambasciatori ricevono una Box Testamus per testare il prodotto in Fase 3.

Soglia minima: indica il numero di punti di partecipazione necessari per accedere al gruppo di selezione, ossia il gruppo di partecipanti da cui la marca e Testamus sceglieranno gli Ambasciatori che riceveranno il prodotto. La soglia minima è calcolata in funzione del livello di partecipazione quotidiana dei candidati e del numero massimo di partecipanti che entreranno a far parte del gruppo di selezione.

Box Testamus: è la scatola che gli Ambasciatori riceveranno per poter testare il prodotto. Nella Box potrai trovare, secondo il test, oltre al prodotto, dei campioni, dei buoni sconto e la guida per gli Ambasciatori. Una volta ricevuto, potrai provare prodotti in esclusiva, condividerli con i tuoi amici e raccontarci la tua esperienza.

Collaboratori: sono gli amici, colleghi, familiari, o i conoscenti con i quali un Ambasciatore condivide la sua Box Testamus, la propria esperienza di tester e da cui riceve l’opinione sul prodotto.